RECLAMI ASSICURATIVI

Eurolending S.r.l. 

Iscritta al Registro Unico Intermediari Assicurativi alla sezione E n. E000732011 dal 21/06/2023

Sede Operativa Viale dell’Arte, 19 00144 Roma (RM)

Informa la sua clientela che i reclami dovranno essere presentati all’intermentiario principale o all’impresa che ha emesso il contratto di assicurazione come indicato nell’Allegato 4 TER Reg. IVASS 40/2018.

“Il mediatore creditizio, quale iscritto nella sezione E dell’Ivass, non è autorizzato a gestire reclami per conto dell’intermediario assicurativo iscritto nella sezione B né per conto dell’impresa assicurativa. Il cliente dovrà quindi inviare eventuali reclami agli indirizzi riportati nella documentazione rilasciata dal broker o rilevabili nel fascicolo informativo della polizza sottoscritta.”

È anche possibile utilizzare il modulo reso disponibile in questa sezione del sito, compilandolo in tutti i suoi campi.

Il reclamo dovrà indicare le seguenti informazioni:

  • nome, cognome, indirizzo del proponente, con eventuale recapito telefonico;
    • numero della polizza e indicazione dell’assicurato (nome, cognome, indirizzo ed eventuale recapito telefonico);
  • numero e data del sinistro al quale, eventualmente, si fa riferimento;
    • breve descrizione delle motivazioni del reclamo;
  • ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze.

In caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo da parte dell’intermediario principale o all’impresa nel termine di quarantacinque giorni dal ricevimento dello stesso, potrà rivolgersi all’IVASS al seguente indirizzo:

IVASS
Servizi Tutela degli Utenti

Via del Quirinale, 21 00187 ROMA

Fax 06.4213.3745 / 06.4213.3353

Pec: ivass@pec.ivass.it

o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti dalle normative, provvedendo a specificarvene le modalità.

Eventuali reclami non relativi al rapporto contrattuale o alla gestione dei sinistri, ma alla mancata osservanza di altre disposizioni del Codice delle assicurazioni, delle relative norme di attuazione, nonché delle norme sulla commercializzazione a distanza dei prodotti assicurativi, possono essere presentati direttamente all’IVASS secondo le modalità sopra indicate.

I reclami aventi a oggetto la gestione del rapporto contrattuale, segnatamente sotto il profilo dell’attribuzione di responsabilità, della effettività della prestazione, della quantificazione ed erogazione delle somme dovute all’avente diritto, devono essere sempre rivolti dal reclamante direttamente all’intermediario principale o all’ impresa, fatta salva la possibilità di rivolgersi all’IVASS nel caso di reclami già presentati direttamente all’impresa di assicurazioni, o all’intermediario che non abbiano ricevuto risposta entro il termine sopra indicato, o che abbiano ricevuto una risposta ritenuta non soddisfacente.